Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteAnimali › La Farrizza è la spiaggia per i quattro zampe
Red 25 giugno 2020
La Farrizza è la spiaggia per i quattro zampe
Il sindaco di Porto Torres Sean Wheeler ha firmato l’ordinanza per l’accesso agli animali da affezione, valida da sabato 27 giugno a mercoledì 30 settembre


PORTO TORRES – La spiaggia della Farrizza, a Porto Torres, è ancora la spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe. Il sindaco Sean Wheeler ha firmato martedì l’ordinanza che istituisce la dog beach per la stagione estiva 2020. La spiaggia, come da alcuni anni a questa parte, ritorna quindi ad essere una piccola oasi per i cani e per i loro padroni. L’accesso all’arenile sarà consentito dalle 8 alle 20, da sabato 27 giugno a mercoledì 30 settembre.

Ci saranno alcune regole da rispettare: potranno entrare soltanto i cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, clinicamente sani e di almeno tre mesi di età, in possesso della documentazione sanitaria attestante la vaccinazione contro le più comuni malattie infettive. Inoltre, i proprietari devono essere maggiorenni ed in possesso di un documento di identità. L’accompagnatore, in caso di controllo, dovrà dunque esibire la documentazione: in caso contrario, sarà sanzionato e dovrà lasciare l’area.

L’accesso degli animali in spiaggia deve avvenire sempre con l’uso del guinzaglio corto, di lunghezza non superiore a 1,5metri. Va portata con sé anche la museruola, che dovrà essere utilizzata in caso di necessità o su richiesta delle Forze dell’ordine. L’uso del guinzaglio e della museruola diventano obbligatori per i cani con caratteristiche caratteriali difficili. Invece, è vietato l’ingresso ai cani palesemente aggressivi ed a quelli iscritti nel registro dei cani impegnativi dell’Assl.

Inoltre, così come in qualsiasi altra parte della città, le deiezioni dovranno essere immediatamente rimosse e riposte nei contenitori appositi. Per motivi di sicurezza, potranno accedere all’arenile non più di cinque o sei cani per volta. Sarà possibile fare il bagno nello specchio acqueo antistante alla zona riservata. Sul rispetto dell’ordinanza vigileranno la Polizia locale e la Compagnia barracellare del Comune di Porto Torres. Chi viola le regole rischia una sanzione amministrativa che varia da 100 a mille euro.
Commenti
21:27
Al via la campagna di sensibilizzazione dell´Assessorato comunale all´Ambiente, con i cartelli in città per responsabilizzare i possessori dei cani. Deiezioni canine: «E´ tempo di raccolta»
20:32
Evento eccezionale al Parco naturale regionale di Porto Conte: una coppia di falco pescatore mette su famiglia. La riproduzione di questa specie nell’Isola non accadeva da oltre mezzo secolo. La pace e la tranquillità delle falesie della penisola di Capo Caccia ed il buon pesce della vicina laguna del Calich potrebbero aver contribuito a creare le condizioni ideali per la riproduzione
8/7/2020
Si conclude il progetto per la conservazione del grifone in Sardegna. Venerdì mattina, verranno presentati i risultati raggiunti nei cinque anni di progetto, nel corso di una conferenza di chiusura che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale 607 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook del progetto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)