Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaUrbanistica › Olbia approva il Piano urbanistico
Cor 30 luglio 2020
Olbia approva il Piano urbanistico
Esulta il sindaco Settimo Nizzi che ringrazia i tecnici e la struttura comunale: Il passare del tempo ci ha resi sempre più sensibili all’ambiente che ci circonda


OLBIA - Per Settimo Nizzi quella di ieri è stata una seduta storica del Consiglio Comunale di Olbia. Approvato il Piano Urbanistico Comunale dopo 16 anni dalla sua prima stesura e dopo quasi 40 anni dalla prima pianificazione del tessuto urbano cittadino.

«Il passare del tempo ci ha resi sempre più sensibili all’ambiente che ci circonda - ha detto il sindaco di Olbia - il Puc approvato ieri in Aula è il risultato di un lungo lavoro di rivisitazione e aggiornamento, in linea con la normativa vigente e in un continuo dialogo con la Regione». Per Nizzi si tratta di uno strumento fondamentale, attraverso il quale si possono programmare e realizzare investimenti, grazie alle certezze che offre.

«Voglio ringraziare i tecnici della struttura comunale per averci sempre supportato (e sopportato) in questo percorso così fondamentale per la nostra città. Ringrazio inoltre i tecnici esterni per il prezioso lavoro svolto». Ora i cittadini potranno depositare le loro osservazioni, successivamente il PUC passerà al vaglio della Regione: «confidiamo in una chiusura dell’iter nel minor tempo possibile così da poter adottare il Piano in via definitiva» ha concluso il sindaco.
Commenti
31/7/2020
Chiuso nella seduta di giovedì il lungo iter del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica di Alghero avviato dal lontano 2016. Il provvedimento portato in aula dall´Assessore all’urbanistica Emiliano Piras è stato votato favorevolmente anche dall’opposizione, ad eccezione del M5S


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)