Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › «Doria si dimetta dall’Unità di crisi»
Cor 28 agosto 2020
«Doria si dimetta dall’Unità di crisi»
Non si placa l´onda delle polemiche intorno alle dichiarazioni del candidato alle suppletive del Senato nel collegio di Sassari. Così anche da Alghero arriva la richiesta di dimissioni immediate dall´Unità di crisi regionale sul Covid. Opposizione sempre più compatta
«Doria si dimetta dall’<i>Unità</i> di crisi»

ALGHERO - «Hanno destato enorme sconcerto alcune dichiarazioni, fatte qualche giorno addietro, dal candidato della destra al senato, Carlo Doria, che ha asserito che il Covid è poco più di un’influenza e di Covid non si muore più. L’ortopedico, promosso a virologo per meriti politici, ha poi detto che la vera emergenza è la limitazione delle libertà personali, con un governo che chiude le discoteche e i locali (lo ha detto sul serio!). Nel frattempo in Sardegna i positivi aumentano e da ieri purtroppo vi sono anche due persone ricoverate in terapia intensiva. Manco a farlo apposta si tratta di due persone (alle quali auguriamo veramente con tutto il cuore di riprendersi al più presto) che lavorano in 2 locali notturni della Costa Smeralda».

Lo sottolineano, compatti, tutti i consiglieri comunali di opposizione ad Alghero. «La situazione è talmente seria e preoccupante che veramente non si può neppure provare a ironizzare sulle dichiarazioni di Doria, mentre crediamo sia doveroso chiederne subito le dimissioni dall’Unità di crisi regionale. Le sue non dimissioni sarebbero, infatti, l’ennesima plastica dimostrazione della faciloneria con la quale la regione Sardegna abbia gestito questa fase, con assessori che parlavano di fare turismo in Sardegna senza alcun bisogno di precauzioni e con ordinanze dove si prescriveva il ballo a 2 metri di distanza».

«Fase che, purtroppo, ha portato la nostra Regione a un importante aumento delle persone positive e ora anche dei ricoveri in ospedale e in terapia intensiva. In conclusione vogliamo in primo luogo chiedere al sindaco Conoci, che ha recentemente dichiarato il suo sostegno a Doria, se condivida le sue perlomeno incaute dichiarazioni. Inoltre, riteniamo sia doveroso che il sindaco informi la città su come si sta evolvendo la situazione in Alghero, quanti siano attualmente i positivi, quanti i tamponi effettuati e se vi siano stati ricoveri» concludono Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto , Ornella Piras, Beniamino Pirisi, Valdo Di Nolfo, Graziano Porcu e Roberto Ferrara.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)