Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAnimali › Berta Maggiore ferita a San Giovanni: foto
Cor 16 ottobre 2020
Berta Maggiore ferita a San Giovanni: foto
L´uccello è stato recupero e trasportato presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Forestas a Bonassai. Provvidenziale l´intervento dei Barracelli allertati da un passante


ALGHERO - Nella mattinata di oggi (venerdì), introno alle 7.30, i Barracelli della Compagnia di Alghero sono intervenuti per il recupero di un esemplare adulto di Berta Maggiore (calonectris diomedea) ferito, lungo la passeggiata Bousquet nei pressi della struttura di beach volley a San Giovanni.

L’allarme è partito da un passante che, resosi conto della presenza del volatile lungo l’area pedonale, ha chiamato i Barracelli che sono intervenuti per il recupero e il trasporto presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Forestas a Bonassai. La Berta Maggiore è un uccello pelagico, trascorre la sua vita in mare e arriva sulla terra ferma solo per nidificare.

La specie è inserita nell’All.1 della Direttiva Uccelli (79/409/CEE), nel territorio di Alghero nidifica in colonie a picco sul mare e inaccessibili da terra nelle falesie del promontorio di Capo Caccia e rappresenta una delle specie più rappresentative dell’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana.

Nella foto: il recupero della Berta Maggiore ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)