Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › «Uniti per ballottaggi contro la Destra in Sardegna»
Red 28 ottobre 2020
«Uniti per ballottaggi contro la Destra in Sardegna»
«Buon lavoro alle sindache e ai sindaci da oggi, di nuovo o per la prima volta, al servizio delle proprie comunità», è l´augurio espresso dal gruppo Progressisti in Consiglio regionale


CAGLIARI - «I risultati del primo turno delle Elezioni amministrative in Sardegna confermano un segnale importante: per tenere testa a un Centrodestra che anche qui nell'Isola è a trazione fortemente leghista, è indispensabile una forza che tenga ampio e largo il campo del Centrosinistra. Ce lo dicono soprattutto i risultati di Quartu Sant'Elena, terza città della Sardegna, e Nuoro, unico capoluogo di provincia interessato dalle elezioni. Lo dice anche l'esito di Porto Torres».

Inizia così l'analisi del voto da parte del gruppo Progressisti in Consiglio regionale, per i quali: «Il messaggio è chiaro: nessuno basta a se stesso. Di fronte a una Destra che punta solo alla spartizione di potere, servono proposte serie legate alle caratteristiche dei territori, con l'unico obiettivo dello sviluppo delle comunità attraverso il coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini».

«Quella che serve è unità in questa direzione, per i prossimi quindici giorni in vista dei ballottaggi e, ancora di più, nei prossimi mesi per contrastare una Maggioranza che a livello regionale pensa solo alla moltiplicazione delle poltrone. Prova a farlo perfino con una emergenza sanitaria in corso, pesantissima in tutta la Sardegna, senza pensare alla tutela della salute dei sardi. Siamo certi ci tenterà sino a quando ne avrà possibilità», concludono i Progressisti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)