Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Consiglio ad Alghero: 17 punti sul tavolo
Red 30 novembre 2020
Consiglio ad Alghero: 17 punti sul tavolo
Il Consiglio comunale di Alghero è stato convocato, in sessione ordinaria, in prima convocazione, per oggi, alle 16 e, in prosecuzione di seduta, per mercoledì 2 dicembre, alla stessa ora. La seduta si terrà in videoconferenza


ALGHERO - Il Consiglio comunale di Alghero è stato convocato, in sessione ordinaria, in prima convocazione, per oggi (lunedì), alle 16 e, in prosecuzione di seduta, per mercoledì 2 dicembre, alla stessa ora. La seduta si terrà in videoconferenza per discutere e deliberare sui diciassette argomenti all’ordine del giorno. Si inizierà con l'interpellanza presentata da Ferrara e più sulla “messa in sicurezza per la prevenzione incendi nei lotti liberi della lottizzazione Taulera”. Poi, spazio alle interrogazioni presentata da Cacciotto e più sul “sistema idrico-fognario” e sulla “gestione emergenza Covid”, per passare all'ordine del giorno presentato da Ferrara e più sulle “concessioni demaniali marittime nel golfo di Alghero”.

Dopo l'approvazione dei verbali audio della seduta consiliare del 16 e 31 ottobre e del 16 novembre, verrà ratificata la delibera di Giunta relativa a una variazione al bilancio di previsione finanziario. Spazio poi al Bilancio di previsione finanziario 2020/2022 (assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020). Verrà quindi votata l'approvazione del Bilancio consolidato esercizio 2019 e poi ratificate tre delibere di Giunta relative ad altrettante variazioni al bilancio di previsione finanziario 2020/2022. Si voterà quindi il terzo aggiornamento del Programma triennale dei lavori pubblici 2020/2022 ed elenco annuale 2020.

Verrà votata l'adozione variante al Prg per la realizzazione del nuovo “ecocentro 3” comunale in località Santa Maria La Palma, Alghero. Infine, spazio a quattro mozioni, presentate da Esposito e più (sulla “attuazione dei progetti territoriali della Rete metropolitana del nord Sardegna”), da Di Nolfo e più (sulla “adesione del Comune di Alghero alla Carta europea per l’uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale–per l’adozione del bilancio di genere”), da Sartore e più (sul “ravvedimento operoso”) e da Ferrara e più (sul “Bonus mobilità per la Rete metropolitana del nord ovest Sardegna).
Commenti
18/1/2021
Da oggi il nuovo corso a Porta Terra: per la prima volta una donna nel ruolo apicale del Comune di Alghero. Prima riunione con la Giunta al gran completo e il sindaco. Martedì l´incontro col presidente del Consiglio ed i capigruppo consiliari
13:29
Fino al 31 marzo, negli uffici comunali del Servizio elettorale si può firmare a sostegno della “Proposta di legge di iniziativa popolare sulle norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a Fascismo e Nazismo, nonché la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”
16/1/2021
Si rimette in moto il Consiglio comunale di Alghero dopo la pausa natalizia. Convocata per la giornata di giovedì 21 gennaio la seduta in modalità a distanza (videoconferenza)
18/1/2021
L’intervento, dell’importo complessivo di 245mila euro, prevede la sistemazione esterna delle palazzine presenti in via Regina Margherita con la pavimentazione in calcestruzzo del cortile retrostante, la realizzazione della recinzione, dell’impianto di illuminazione e le rampe per i garage


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)