Cor
20 gennaio 2021
Tarragona, lavori per 104mila euro Recinzioni, verde e camminamenti
Saranno effettuati i lavori di manutenzione straordinaria delle recinzioni nel Parco Tarragona di Alghero: 15mila euro. Lavori sul verde per 47mila euro e sui camminamenti per 41mila euro

ALGHERO - Saranno riqualificate le recinzioni metalliche del Parco Tarragona ad Alghero. Affidati alla ditta individuale Scanu di Sassari i lavori di manutenzione straordinaria ad un importo complessivo contrattuale netto di 15.675,57 euro. L'intervento consentirà di riqualificare le reti perimetrali attualmente in condizioni disastrose.
Quello sulle recinzioni non sarà comunque l'unico intervento pubblico programmato dall'Amministrazione guidata dal sindaco Conoci sul parco, in procinto di essere concesso in gestione ai privati per i prossimi sei anni (alla Folia Bio Srl agricola l'affidamento provvisorio). Prevista anche la riqualificazione del verde: in questo caso l'investimento è di 47mila euro e sarà la ditta Pinna Solinas Vivai di Sassari a realizzare le operazioni sulle aiuole e le aree verdi.
Un terzo affidamento riguarderà invece i camminamenti. Con 41.288,58 euro (esclusa Iva), saranno «ripristinati i camminamenti interni» al parco Tarragona. In questo caso i lavori saranno realizzati della ditta Cmp Costruzioni Srl con sede ad Alghero. In totale l'Amministrazione prevede di realizzare circa 104mila euro di interventi.
|