Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Nessuna reunion, è crisi vera
Cor 4 marzo 2021
Nessuna reunion, è crisi vera
All´appello del sindaco di Alghero non rispondono la maggioranza di Forza Italia, Udc e i consiglieri del gruppo Misto. Così la riunione diventa poco più che una formalità. Nervi sempre più tesi


ALGHERO - Quella che doveva essere la reunion della maggioranza che dal 2019 amministra la città, diventa la certificazione di una crisi subdola, e per certi versi irreversibile, senza modifiche nella squadra di governo cittadino. All'appello del sindaco di Alghero non rispondono gran parte dei consiglieri di Forza Italia, l'Udc e i due consiglieri del gruppo Misto Monica Pulina e Giovanni Monti.

Troppo pesanti le assenze per non farsi notare. Così, la riunione di maggioranza convocata nella sala di rappresentanza de Lo Quarter diventa poco più che una formalità, con l'assessora alle Finanza che conferma la netta volontà di tirar dritto su Step fino alla regolare scadenza contrattuale di maggio. Quella sui tributi era stata una delle tegole su cui si erano scontrati visioni diverse e per certi versi opposte.

Giovanna Caria sempre meno in sintonia con il partito che l'aveva inizialmente indicata, ed ormai apparentemente sostenuta soltanto da uno dei quattro consiglieri comunali, Peppinetto Musu (nella foto), l'unico presente ieri di Forza Italia (assente anche l'assessore Peru). Nessuna traccia nemmeno dei rappresentanti dell'Udc, alcuni dei quali decisamente critici. Difficile capire come potrà svilupparsi la dialettica interna alla coalizione: nuova riunione in programma, sulla carta, nella giornata di venerdì, ma è più probabile che a questo punto possa anche saltare.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)