Cor
7 marzo 2021
Rissa tra giovanissimi a Porto Torres
Il sindaco: «Segnale allarmante, contro la violenza progetti di prevenzione del disagio»

PORTO TORRES - Giovani scatenati a Porto Torres, dove nella giornata di sabato si sono affrontati in una furibonda rissa numerosi giorvani. Sulla preoccupante situazione sono intervenuti il sindaco Massimo Mulas e l'assessora alle Politiche sociali Simona Fois.
«Diversi studi stanno evidenziando come l'aumento del disagio giovanile sia un effetto collaterale della pandemia. Un malessere che si esprime in varie forme, e che a volte sfocia nella violenza. Spiace constatare che anche a Porto Torres ci siano segnali allarmanti in tal senso» dicono i due amministratori locali.
«Intendiamo reagire con forza, reperendo tutti i fondi possibili per attivare progetti di prevenzione del disagio e di promozione del benessere e della cultura. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutta la comunità: la violenza si vince mantenendo tutti lo stesso atteggiamento di fermezza e intolleranza verso chi usa comportamenti aggressivi. La comunità turritana risponderà con determinazione e intelligenza anche a questa sfida» concludono Massimo Mulas e Simona Fois.
|