Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaParchi › Punta Giglio, Deiana: Abbassiamo i toni
Red 27 marzo 2021
Punta Giglio, Deiana: Abbassiamo i toni
E´ la richiesta della parlamentare algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana, che invita il Comune di Alghero e il Parco di Porto Conte a organizzare un dibattito pubblico
Punta Giglio, Deiana: Abbassiamo i toni

ALGHERO - «Sull’intervento di restauro dell’ex Batteria navale “Sr.413” di Punta del Giglio, sui lavori per la creazione di un museo diffuso e sulla realizzazione di un centro ricettivo-ricreativo, dove poter soggiornare, sono stati sollevati grossi dubbi da numerosi cittadini e associazioni ambientaliste. E' stato anche costituito un comitato contro la privatizzazione dell'ex Batteria ed è stata avviata una petizione on-line, che al momento ha raccolto 2.200 firme. Ogni giorno, da diverse settimane, si parla delle perplessità sull'iter autorizzativo e dei timori per la salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale».

Questa la situazione della querelle riassunta dalla parlamentare algherese del Movimento 5 stelle Paola Deiana, che si chiede: «Perché, allora, non colmare le lacune e non informare in maniera trasparente i cittadini? Colgo, infatti, l'occasione per suggerire al Comune e al Parco di Porto Conte di organizzare una videoconferenza, considerata l'emergenza, e parlare direttamente ai cittadini, perché meritano di essere ascoltati e meritano risposte vere. Sono parte essenziale all'interno dei dialoghi e delle decisioni in materia di riqualificazione di tutta l'area interessata di Punta Giglio. Non c'è niente di peggio del silenzio quando questo si sostituisce all’informazione di cui tutti i cittadini hanno diritto».

«Sto valutando di presentare un'interrogazione parlamentare ai ministri competenti», annuncia Deiana che, rispetto alla discussione alimentata sui social, soprattutto nelle ultime ore, tiene a sottolineare: «Ritengo opportuno invitare tutti ad abbassare i toni affinché il dibattito possa tornare sui binari del rispetto reciproco e della decenza. Cerchiamo di ricordare che i social sono un ottimo strumento per informare, raggiungere e coinvolgere quanti più utenti possibili, ma vanno usati con parsimonia e intelligenza. Facciamo attenzione a non travalicare il sottile confine tra ragione e torto».

Nella foto: la parlamentare Paola Deiana



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)