Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaSanità › «Ospedale di Sorgono ancora in emergenza»
Cor 16 maggio 2021
«Ospedale di Sorgono ancora in emergenza»
Lo afferma Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito democratico, che nelle scorse settimane sul tema ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore alla sanità Mario Nieddu.
«Ospedale di Sorgono ancora in emergenza»

CAGLIari - «Ripristinare con urgenza i servizi sanitari essenziali all’ospedale San Camillo di Sorgono, così da tutelare la salute di tanti cittadini, in un angolo della Sardegna interna molto lontano dalle altre strutture ospedaliere». Lo afferma Roberto Deriu, consigliere regionale del Partito democratico, che nelle scorse settimane sul tema ha presentato un’interrogazione rivolta all’assessore alla sanità Mario Nieddu.

«Nonostante i numerosi appelli - spiega il consigliere dem - la situazione relativa all’ospedale di Sorgono continua ad essere fonte di grande preoccupazione, in virtù delle gravi criticità denunciate da tempo, come l’inattività del servizio di diabetologia, i problemi che riguardano il pronto soccorso e i reparti di medicina, chirurgia, fisiatria e radiologia, tutti a rischio paralisi a causa della carenza di personale».

«È doveroso intervenire con urgenza - ha ribadito l’esponente del Pd - per potenziare l’ospedale San Camillo e metterlo nelle condizioni di essere un punto di riferimento per il territorio e non una scatola vuota senza nessun servizio. La Regione ci dia le risposte che cerchiamo, perché solo così si tutela il sacrosanto diritto alla salute dei cittadini», conclude Deriu.
29/12/2025
Marco Tedde: «La sentenza della Corte Costituzionale che ha cassato le norme volute dalla presidente Todde sulla governance della sanità certifica un fallimento politico clamoroso e senza attenuanti»
30/12/2025
Fratelli d’Italia – Alghero sottolinea la bocciatura della riforma sanitaria da parte della Corte Costituzionale: l’ennesimo fallimento politico della Giunta Todde e di chi, nei territori, l’ha sostenuta senza spirito critico né senso di responsabilità
20:22
La Direzione generale della Sanità è incaricata di curare gli adempimenti necessari all’attuazione del provvedimento, assicurando il corretto utilizzo delle risorse e la continuità delle attività di donazione e trapianto sul territorio regionale.
29/12/2025
Questa l´amara constatazione di un cittadino algherese, Paolo Casu, che si sente impotente di fronte a tanto scadimento. La lettera aperta integrale
29/12/2025
Lo chiede Michele Pais, consigliere comunale della Lega ad Alghero e già presidente del Consiglio regionale della Sardegna, che richiama anche quanto formalmente riconosciuto dall’Assessorato regionale alla Sanità
29/12/2025
Alberto Bamonti, Noi Riformiamo Alghero: cresce la preoccupazione per il futuro dei diritti dei sardi alla luce della sentenza della Corte Costituzionale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)