Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPoliticaDemoS, assemblea organizzativa a Elmas
Cor 18 marzo 2022
DemoS, assemblea organizzativa a Elmas
Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022, a Elmas, presso il teatro comunale Maria Carta - via Grazia Deledda, si svolgerà l’Assemblea regionale programmatica e organizzativa di Demos- Democrazia Solidale Sardegna
<i>DemoS</i>, assemblea organizzativa a Elmas

ELMAS - Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022, a Elmas, presso il teatro comunale Maria Carta - via Grazia Deledda, si svolgerà l’Assemblea regionale programmatica e organizzativa di Demos- Democrazia Solidale Sardegna dal tema: “La nostra Missione: una Sardegna moderna e solidale che costruisce il suo futuro di prosperità e giustizia sociale e ambientale.” Saranno presenti i massimi vertici nazionali e regionali del partito: Paolo Ciani, Coordinatore nazionale DemoS; Mario Giro, Presidente nazionale DemoS; Pietro Bartolo, Parlamentare europeo DemoS-PD; Elena Apollonio, Segretaria nazionale DemoS; Laura Caddeo Consigliera regionale DemoS.

Parteciperanno anche i massimi esponenti dei partiti del Centro Sinistra sardo e del Movimento 5 Stelle, esponenti del mondo associativo e delle forze politiche del fronte democratico, solidale e progressista. Dopo l’avvio dei lavori, nella mattinata di sabato, in cui si alterneranno gli interventi , nel pomeriggio del sabato e della mattinata di domenica, le attività saranno dedicate al dibattito interno, che sarà partecipato anche da rappresentanti del mondo associativo vicino a DemoS, in coerenza con tratti distintivi del partito: l’inclusione e l’apertura al dialogo. Nella tarda mattinata di domenica, dopo il dibattito, sarà posto in votazione a tutti i partecipanti (iscritti e simpatizzanti), un documento politico e programmatico.

È questo un appuntamento di estrema importanza, con cui DemoS Sardegna intende confermarsi come una forza politica sarda. Dopo tre lunghi anni di amministrazione sardo-leghista e due anni di pandemia, che hanno ulteriormente indebolito il tessuto della società sarda e allontanato ancor più le persone dalla politica, DemoS intende creare le premesse, attraverso un impegno comune con i partiti e la società civile, per costruire una nuova prospettiva per il futuro dell’isola.
In tal senso l’assemblea sarà anche l’occasione per illustrare pubblicamente le finalità del patto politico, recentemente sottoscritto da DemoS Sardegna e da Possibile, forza politica isolana, che si prefigge come obiettivo l’unità delle forze democratiche, progressiste, solidali, ambientaliste e autonomiste della Sardegna per incamminarla verso un futuro sostenibile, prospero e inclusivo e creare le premesse per un’alternativa di governo per l’isola.
17/7/2025
Solo un’amministrazione debole e a caccia di consensi può ad ultimo concedere ad alcuni di vivere sul mercato a sbaffo di tutti gli altri, non pagando le necessarie tasse. Non bisogna aver paura di dire no
16/7/2025
Approvata in Consiglio regionale la mozione sulla sospensione dei rapporti tra Regione e Stato di Israele. La soddisfazione del consigliere regionale Valdo Di Nolfo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)