Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneSecal: Monfardino presidente
Cor 5 luglio 2022
Secal: Monfardino presidente
Ritorna il Cda. Finisce l´era Moretti nella partecipata comunale per la gestione delle entrate tributarie. Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da Anna Monfardino (presidente), Alessandro Balzani e Salvatore Angius
<i>Secal</i>: Monfardino presidente

ALGHERO - Il dado è tratto. La Secal cambia ancora una volta pelle e nonostante l'indirizzo consolidato del Governo indichi e prediliga l'amministratore unico per le società totalmente partecipate dagli enti pubblici, il Comune di Alghero sceglie di ritornare al Consiglio di Amministrazione composto da tre membri.

Finisce così l'era di Paolo Moretti in Secal, la società a totale capitale pubblico per la gestione delle entrate tributarie di Alghero, amministratore unico dal 2018. A lui va dato il merito di aver traghettato la partecipata comunale fuori dalle sabbie mobili nel difficile periodo coinciso con l'affidamento esterno della riscossione.

Dopo lunga discussione interna alla maggioranza, all'indomani dell'approvazione del bilancio, il sindaco ha nominato il nuovo Cda, presieduto dalla mediatrice civile Anna Manfardino (in quota Udc). Con lei i due membri Salvatore Angius (Psd'Az-Lega) e Alessandro Balzani (Fi). Con la nuova nomina si chiude, per il momento, una delicata fase che aveva visto momenti di contrapposizione importanti a causa dell'assenza dell'Udc dall'esecutivo.

Nella foto: il commercialista Paolo Moretti
6/6/2025
Al centro del contendere, la mancata istruttoria da parte dell’amministrazione comunale della proposta di regolamento per la concessione dei parcheggi personalizzati alle persone con disabilità, depositata dallo stesso Pais oltre due mesi fa
4/6/2025
Tra i punti all´ordine del giorno la sanità con la gestione del sangue in città e le carenze del centro di medicina sportiva; la gestione degli immobili comunali e le criticità di Piazza dei Mercati.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)