Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Aeroporto militare, lavoratori a rischio
Cor 20 dicembre 2022
Aeroporto militare, lavoratori a rischio
Appalti nelle basi militari sarde, a rischio i lavoratori di Arbus, Serrenti, Decimomannu e Alghero. La denuncia è di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti, che hanno inviato una richiesta di incontro urgente alla committente, ai Comuni dei territori interessati e alla stessa società
Aeroporto militare, lavoratori a rischio

ALGHERO - Dal 1 gennaio nel servizio di pulizie in appalto del Comando di Decimomannu subentrerà una nuova società, la Cm Service, che ha comunicato l’indisponibilità ad assumere i lavoratori alle attuali condizioni: la denuncia è di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti, che hanno inviato una richiesta di incontro urgente alla committente, ai Comuni dei territori interessati e alla stessa società.

Nell’appalto sono coinvolti i lavoratori delle basi di Decimomannu, Alghero, Serrenti e Arbus: «Siamo fortemente preoccupati per l’avvio del nuovo servizio – hanno detto Nella Milazzo (Filcams), Monica Porcedda (Fisascat) e Vincenzo Dimonte (Uiltrasporti) – perché il subentro della nuova società rischia di caratterizzarsi per un taglio di circa il 20-25% delle ore lavorative di tutto il personale».

Una situazione insostenibile che per i sindacati va scongiurata in ogni modo. Da qui la richiesta di incontro con l’obiettivo di trovare le soluzioni indispensabili al mantenimento degli attuali standard occupazionali e salariali. L’appello va anche ai sindaci dei territori interessati, affinché si attivino per evitare una situazione che determinerà, inevitabilmente, ulteriori nuove povertà nei loro Comuni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)