Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 9 dicembre 2024
«Continuità aerea, risultato per Alghero»
Plauso del consigliere comunale algherese per il significativo risultato ottenuto dalla Regione Sardegna e dall’Assessorato dei Trasporti in tema di continuità territoriale aerea.
«Continuità aerea, risultato per Alghero»

ALGHERO - «L'adeguamento del servizio, con l’incremento strutturale dei voli da e per la Sardegna, rappresenta un passo fondamentale per garantire ai cittadini dell’Isola una mobilità dignitosa e rispondente alle loro esigenze. Questo risultato non solo facilita chi, per motivi di lavoro, ha necessità di spostarsi rapidamente verso la Penisola, ma offre un supporto cruciale anche a coloro che devono affrontare viaggi per cure sanitarie e problematiche di salute, ambiti in cui la certezza e l’efficienza dei collegamenti diventano imprescindibili».

«Come cittadino - sottolinea Alberto Bamonti - sento la soddisfazione per un traguardo che risponde a bisogni fondamentali della nostra comunità, garantendo non solo opportunità lavorative, ma anche sostegno a chi necessita di spostarsi per ragioni urgenti e delicate».

Si sottolinea inoltre l’importanza del metodo adottato dalla Regione: «L’attivazione della clausola del decreto ministeriale, frutto di uno studio dettagliato e di un approccio basato su dati concreti, dimostra come una pianificazione strategica possa produrre risultati tangibili per il territorio. Questo risultato è il frutto di un lavoro approfondito e di una visione che mette al centro le esigenze dei cittadini». «Questo successo non deve essere considerato un punto di arrivo ma un ulteriore stimolo a proseguire nella strada intrapresa, per assicurare alla Sardegna una mobilità sempre più moderna ed efficace. La continuità territoriale non è solo un servizio, ma un diritto che contribuisce a colmare le distanze tra l’Isola e il resto del Paese» chiude Bamonti.
19/10/2026
Passeggeri abbandonati 30 ore in aeroporto in Spagna in attesa di raggiungere lo scalo di Alghero. L’arrivo soltanto dopo la mezzanotte di ieri (domenica)
14:00
Nuova affermazione dei diritti dei passeggeri aerei. Con sentenza il Giudice di Pace di Olbia, ha condannato EasyJet al pagamento della compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) n. 261/2004 in favore di due passeggeri assistiti da Italia Rimborso
20/10/2026
Giornata da incubo per molti passeggeri rimasti bloccati in aeroporto. Dovevano raggiungere Barcellona, ma il volo di domenica 18 ottobre, è stato cancellato con pesanti disagi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)