L’esibizione del cantante lombardo è stata decisamente apprezzata dai tanti spettatori presenti
ALGHERO -Un viaggio tra oltre quindici anni di musica. Ogni canzone ha risvegliato un ricordo per gli spettatori che sabato hanno applaudito il concerto di Max Pezzali all’Anfiteatro di Maria Pia. Il cantante pavese ha iniziato proponendo due brani dell’ultimo cd, per poi ripresentare tutte le sue hit più famose.
Il pubblico, com’era facile prevedere, non si è fatto certo pregare per cantare a squarciagola e danzare sulle note di canzoni come “Mezzo pieno o mezzo vuoto”, “La regina del Celebrità” o “Hanno ucciso l’uomo ragno”. Qualche ciglio si è anche inumidito durante l’esecuzione de “Gli anni”.
Lo spettacolo, durato circa due ore, ha visto la presentazione di ventuno brani, più quattro applauditissimi bis. In chiusura, con la riproposizione di “Mezzo pieno o mezzo vuoto”, Pezzali ha lanciato un messaggio chiaro ai presenti ed ai giovani in genere: «Mezzo pieno o mezzo vuoto, questo è il solo ed unico bicchiere che abbiamo, se si stava meglio quando si stava peggio, non lo so però io vivo adesso».
Nella foto: Max Pezzali