Proseguono a Cagliari le tappe d´avvicinamento alla storica visita di Benedetto XVI. Iniziata la visita dei cerimonieri pontifici e dell’ispettore generale Domenico Giani, accompagnati da alcuni gendarmi
CAGLIARI - Proseguono a Cagliari le tappe d'avvicinamento alla storica visita del Papa, in programma il 7 settembre. Quando Benedetto XVI sarà in Sardegna nell’occasione del Centenario della proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della nostra Isola.
Iniziata intorno alle 10.30 di oggi la visita dei cerimonieri pontifici, mons. Guido Marini, mons. Konrad Krajewski e Stefano Sanchirico, e dell’ispettore generale Domenico Giani, accompagnati da alcuni gendarmi vaticani.
Accolti dal Rettore del Santuario, p. Salvatore Mura, i componenti del piccolo drappello hanno fatto una breve riunione nelle sale del convento mercedario, attigue all’appartamento già utilizzato da Paolo VI e Giovanni Paolo II.
Successivamente la delegazione pontificia ha preso visione di tutti gli ambienti che saranno utilizzati in occasione della celebrazione eucaristica del giorno 7 settembre, quando, al suo ingresso in Basilica il Santo Padre Benedetto XVI sarà salutato dalla comunità mercedaria di Bonaria e da rappresentanti della famiglia mercedaria di tutto il mondo guidati dal Maestro Generale p. Giovannino Tolu.
Secondo le indicazioni dei cerimonieri pontifici il Papa indosserà i paramenti liturgici nei locali attigui all’antica sagrestia del Santuario, mentre l’episcopato sardo si preparerà nella sagrestia monumentale.