A.B.
4 settembre 2008
Ramac Sassari: Inizia la Champions League di pallamano
La Ramac-Città dei Candelieri Sassari cerca domani in Turchia il successo contro le slovacche del Bratislava nella prima gara del girone eliminatorio

SASSARI - Inizia domani ad Ankara, in Turchia, il girone eliminatorio della Champions League di pallamano femminile, con la Ramac-Città dei Candelieri Sassari impegnata alle 14.30 (13.30 ora italiana) contro le forti slovacche del Bratislava. Le altre due squadre del girone eliminatorio sono le padrone di casa del Milli Piyango e le svizzere del San Gallen Brhul. Le prime due classificate passeranno al turno successivo, la terza invece verrà trasferita nella Coppa Ehf.
Le sassaresi allenate dal coach Milatovic con l'aiuto della moglie Bastovanovic sono inferiori sulla carta a Bratislava e Milli, ma cercheranno di sovvertire il pronostico. Non è a posto il terzino Selmanovic, a causa di un’infiammazione, e il suo impiego è improbabile. Va meglio per il terzino Filipponi, che ha accusato un problema muscolare, ma è chiaro che le condizioni precarie dei due terzini titolari condizioneranno la prestazione.
Di fronte c’è il Bratislava, squadra slovacca che nella stagione passata è arrivata sino alle semifinali della “Coppa Challenge”, dove è stata sconfitta in due gare dalle francesi del Merignac. Ma prima è riuscita ad eliminare squadre toste, come le serbe del Kikinda e le turche dell'Anadolu University. Il Bratislava non ha cambiato quasi nulla della formazione e questo le consente di esprimere un gioco molto fluido e sicuro in tutte le zone del campo. Le migliori realizzatrici sono Benuskova, Porubska e Sukennikova.
La formazione sassarese dovrebbe essere la seguente: Morreale, Onnis, Filipponi, Mladenovic, Pastor, Selmanovic, Cucca, Sias, Ganga, Contini, Falchi, De Santis.
|