A.B.
23 settembre 2008
Pallamano Femminile: Sassari insegue la Supercoppa
La Città dei Candelieri gioca domani sul campo mantovano del Bancole per la tradizionale sfida tra campionesse d’Italia e vincitrici della Coppa Italia

SASSARI - Primo impegno nazionale per la Città dei Candelieri Sassari. Domani, mercoledì 24 settembre, alle ore 21, sul campo mantovano del Bancole, si gioca per la conquista della Supercoppa Italiana. La squadra sassarese si presenta come campione d'Italia in carica da quattro anni di fila, mentre lo Squassabia Bancole-Mantova ha vinto la Coppa Italia della stagione passata. Dopo la finale, Cucca e compagne si trasferiranno a Vigasio per affrontare la seconda edizione dell’“Handball Trophy” che mette a confronto tutte e dieci le squadre della massima serie.
Le ragazze allenate da Milatovic hanno avuto i tre impegni della Champions League per prepararsi alla finale della Supercoppa Italiana, mentre la formazione lombarda è reduce dalla vittoria del decimo “Memorial Tacca” di Cassano, dove ha battuto tutte le avversarie incontrate (comprese le slovene del Kozina, le croate del Senia ed anche il quotato Casalgrande, superato 23-15). Ha vinto pure il torneo di Bressanone, sconfiggendo sia le padrone di casa che il temuto Vigasio.
L’organico guidato da Ivaci ha perso la sassarese Pistelli (è rimasta però un’altra ex, il pivot Barani) e ha cambiato le straniere, ingaggiando De Sousa, Iatsenko e Derepasko.
Queste le probabili formazioni
SQUASSABIA BANCOLE-MANTOVA: Bassi, Piergianni, Barani, Popescu, Bailoni, Oliveri, De Sousa, Iatsenko, Derepasko, Mazzini, Bongiovanni, Fatayo, Pagliei. Allenatore Ivaci-Faccini.
CITTA' DEI CANDELIERI-SASSARI: Morreale, Filipponi, Pastor, Selmanovic, Onnis, Mladenovic, Cucca, De Santis, Contini, Sias, Ganga, Falchi. Allenatore Milatovic.
|