Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano femminile: Per Sassari addio Supercoppa
A.B. 25 settembre 2008
Pallamano femminile: Per Sassari addio Supercoppa
La Città dei Candelieri perde la Supercoppa Italiana col Bancole dopo avere condotto per quasi tutta la gara
Pallamano femminile: Per Sassari addio Supercoppa

SASSARI - Quasi una beffa l’epilogo della Supercoppa Italiana che si è giocata a Mantova. La Città dei Candelieri ha perso contro le padrone di casa del Bancole, 26-27, dopo una partita che l’ha vista condurre per oltre cinquanta minuti, anche con quattro gol di vantaggio nel corso di un primo tempo ottimamente giocato. Nella prima frazione infatti, la squadra allenata da Milatovic è riuscita a difendere in maniera aggressiva e attenta e dopo lo svantaggio iniziale (1-2) ha iniziato a macinare gioco e reti, con il terzino Dorovic-Selmanovic ed il pivot Mladenovic a segnare con continuità, ben assistite dall’ala Onnis. Sassari ha così preso le redini del gioco nonostante le esclusioni della centrale Pastor (fuori due volte per due minuti): 8-5 al 15’ e 13-9 al 25’. Ha poi chiuso il parziale sul 14-11.

Nella ripresa il Bancole è venuto fuori di prepotenza e la Città dei Candelieri non è riuscita a difendere con efficacia, anche se ha continuato a segnare con Selmanovic e Mladenovic. Sospinte dal pubblico le mantovane hanno iniziato a recuperare ed al 23’ hanno impattato e poi sorpassato. Il capitano Cucca ha agguantato il pari sul 25-25, ma l’ex Barani ha prodotto il piccolo break di due gol che è stato determinante, anche perché in questa stagione la già quotatissima formazione mantovana appare rinforzata anche sul piano della personalità.

Adesso la squadra sassarese si è trasferita a Vigasio dove da venerdì a domenica si disputa il secondo “Handball Trophy”, che mette a confronto tutte e dieci le formazioni del massimo campionato. La Città del Candelieri è stata inserita nel girone più forte: dovrà affrontare ancora il Bancole, il Salerno delle ex Pistelli e Chernova, il Teramo e la neopromossa Brixen di Bressanone.

BANCOLE – CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 27-26
BANCOLE: Popescu 7, Mazzini, Bongiovanni, De Sousa 7, Derepasko 1, Jatsenko 3, Barani 8, Oliveri 1, Bailoni, Pagliei, Bassi, Piergianni, Signorini, Prudenziati. Allenatore Ivaci.
CITTA’ DEI CANDELIERI- SASSARI: Sias, Cucca 4, Omnis 4, Contini 1, Falchi, Morreale, Filipponi 1, Mladenovic 6, De Santis, Dorovic-Selmanovic 9, Ganga, Pastor 1, Dettori, Cau. Allenatore Milatovic.
ARBITRI: Mondin e Cropanise



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)