A.B.
29 settembre 2008
Pallamano Femminile: Quinto posto per la Città dei Candelieri
Le sassaresi chiudono l’Handball Trophy con tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta

SASSARI - Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: rispetto al bilancio totale è in parte bugiardo il quinto posto della Città dei Candelieri al secondo “Handball Trophy” che si è disputato a Vigasio. La squadra sassarese ha ottenuto la stessa posizione della stagione passata.
Nella finale, le sassaresi hanno nettamente battuto il Casalgrande Padana per 20-10, dopo una gara dai due volti. Incerto il primo quarto d’ora, con la formazione di Milatovic sotto addirittura di tre reti (4-7), ma sono stati veramente da manuale della difesa i restanti quarantacinque minuti, che hanno visto Cucca e compagne concedere la miseria di soli tre gol alle avversarie. Buona la distribuzione delle realizzazioni: quattro a testa per Cucca, Onnis, Selmanovic e Pastor, due per Filipponi e Mladenovic. Nel finale è entrata anche la giovane Dettori.
Questi i risultati delle altre partite giocate nelle precedenti giornate.
Città dei Candelieri-Bressanone 23-17 (Filipponi 7, Mladenovic 6, Pastor 4)
Città dei Candelieri-Bancole 14-16 (Mladenovic e Selmanovic 4)
Città dei Candelieri-Teramo 20-19 (Cucca 5, Selmanovic e Onnis 4)
Città dei Candelieri-Salerno 16-16 (Cucca 6, Selmanovic 4).
La squadra sarà di nuovo in campo mercoledì 1 ottobre, per l’anticipo della prima giornata di campionato che la vedrà giocare a Bressanone, formazione neopromossa e che è arrivata ultima nell’Handball Trophy, avendo perso pure la finalina contro la Nuorese. Dopo di che Cucca e compagne si trasferiranno in Bulgaria per affrontare la doppia sfida con il Lokomotiv Varna (domenica 5 e lunedì 6 ottobre) valida per il secondo turno della Coppa europea Ehf.
|