A.B.
3 ottobre 2008
Pallamano Femminile: Buona la prima per Sassari
La Città dei Candelieri espugna Bressanone per 44-22 nell’anticipo del primo turno del campionato italiano di Serie A

SASSARI - Esordio vincente per la Città dei Candelieri che mercoledì ha espugnato il campo della neopromossa Bressanone per 44-22 (primo tempo 25-10) nell’anticipo del primo turno del campionato. Se la gara di qualche giorno fa nell’“Handball Trophy” aveva riservato qualche difficoltà, questa volta le campionesse d’Italia hanno surclassato le altoatesine, chiudendo di fatto il match già nella prima frazione, chiusa con un vantaggio incolmabile di quindici reti. Break iniziale di 5-1 e poi 9-2 dopo meno di un quarto d’ora di gioco.
Il coach Milatovic ha utilizzato la difesa “6-0” nella prima frazione e la “5-1” nella seconda. Il tecnico delle sassaresi ha dato spazio a tutte le giocatrici ed è entrata pure il jolly Contini, appena recuperata da una distorsione ad una caviglia.
Cucca e compagne si trasferiranno ora in Bulgaria per affrontare la doppia sfida con il Lokomotiv Varna (domenica 5 e lunedì 6 ottobre) valida per il secondo turno della Coppa europea Ehf. Dirigenti e squadra, insieme all’assessore provinciale allo Sport Roberto Desini saranno ricevuti venerdì mattina dal sindaco della cittadina bulgara per gli onori di casa e uno scambio culturale.
BRESSANONE – CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 22-44
BRESSANONE: Erardi 3, Ettaqui 6, Federspiegier 4, Gostner, Baldessani, Niederbrunner 2, Baumgartner, Prantl 1, Underfrauner, Wasserman, Zoll 1, Peintner 2, Prast, Crostner 3. Allenatore Savini.
CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Sias 2, Cucca 8, Omnis 5, Falchi, Morreale, Filipponi 7, Mladenovic 3, De Santis, Dorovic-Selmanovic 8, Ganga, Pastor 8, Contini 2, Dettori, Cau. Allenatore Milatovic.
|