A.B.
10 ottobre 2008
Pallamano Femminile: Tempo di campionato per la Tangram
La Città dei Candelieri Sassari ospita il Teramo alle 18 al Pala Santoru

SASSARI - La delusione per l’eliminazione dalla Coppa Ehf da trasformare in rabbia e concentrazione assoluta: la Città dei Candelieri si rituffa in campionato e ospita una delle migliori formazioni della massima serie, il Teramo. La gara, che si disputerà al Pala Santoru, è stata anticipata alle 18 per venire incontro alle esigenze delle abruzzesi.
Il Teramo non è data tra le candidate allo scudetto, ma può sicuramente puntare ad un posto nelle Coppe europee. Le sassaresi allenate da Milatovic hanno già constatato nell’“Handball Trophy” quanto siano toste le abruzzesi: hanno vinto la partita col minimo scarto, 20-19. E lo ha capito anche il Salerno, che nella giornata inaugurale del campionato l’ha spuntata con identico scarto dopo una battaglia durissima, 34-33.
Nella formazione guidata da Labrecciosa militano due ex: il pivot Gloria Giannoccaro, non confermato in estate, e l'ala destra Laura Profili, nelle ultime stagioni a Nuoro.
Per quanto riguarda la squadra sassarese si è cercato di analizzare i perché della clamorosa eliminazione in terra bulgara (dal +7 della prima partita al -9 della seconda) contro avversarie decisamente alla portata. Amarezza accresciuta dall'attenzione che i media e la Bulgaria hanno dato alla Coppa Ehf: la società sassarese infatti è stata ospite d’onore ad una cena con oltre cinquecento invitati alla presenza del presidente della Bulgaria, delle massime autorità sportive e degli atleti olimpici. Nell'ottica di una crescita nel gioco e soprattutto nella continuità di rendimento all'interno dello stesso match, la sfida col Teramo è un test attendibile per Cucca e compagne.
Queste le probabili formazioni:
CITTA' DEI CANDELIERI SASSARI: Sias, Cucca, Onnis, Falchi, Morreale, Filipponi, Mladenovic, De Santis, Selmanovic-Dorovic, Ganga, Pastor, Contini, Dettori, Piras. Allenatore Milatovic.
LEADER COOP TERAMO: Giona, Felici, Giannoccaro, Topor, Adamczyk, Profili, Begovic, Lakovic, Renato, Fini, Di Pietro. Allenatore Labrecciosa.
|