|
Red
17 ottobre 2008
Toto-Sindaco è tensione Piras «problema di Sinistra»
Sondaggio «Dibattito e preoccupazioni sono tutte provenienti dalla coalizione del centro sinistra e dalla sinistra extra-consiliare». Il Pdl attacca "Città Solidale"

ALGHERO - In città è partito il toto-Sindaco: Con le elezioni regionali alle porte, in molti partiti è iniziata la corsa ad ostacoli che porterà grandi rivoluzioni. Dopo le delusioni alle recenti elezioni politiche, quando nessun referente del territorio ha potuto varcare i confini del Parlamento, si lotta per conquistare un posto nel listino regionale, che garantirebbe l'elezione al Consiglio Regionale. Ci prova Marco Tedde, che aspira alla carica da Governatore (in apparenza ancora lontana), ma non solo. E anche nei partiti di maggioranza si fanno largo svariate ipotesi, ma «nessun problema», come sottolinea il portavoce del Pdl Giancarlo Piras.
«La coalizione che sostiene il sindaco si preoccupa e si concentra ad amministrare la città - sottolinea - cercando di conseguire gli stessi risultati ottenuti nelle passate elezioni comunali, portando avanti il programma condiviso che gli elettori hanno dato mandato di portare avanti». «Ci auguriamo che l’azione politica amministrativa delle città di Alghero possa essere portata a compimento dal Sindaco Tedde, ma se egli dovesse perseguire strade di maggiore responsabilità e prestigio che possano contribuire ancora di più a migliorare la città di Alghero, il suo territorio e la Sardegna tutta, saremo i primi a sostenere questa scelta», precisa Piras, «in questo caso la coalizione sarà in grado di indicare una figura all’altezza di continuare il lavoro».
Il portavoce del Popolo della Libertà poi, guarda a Sinistra, e ritiene singolare il fatto che, anziché preoccuparsi più seriamente di risolvere i propri problemi interni, si porti avanti strumentalmente il dibattito sul successore di Marco Tedde. «Dibattito e preoccupazioni - sottolinea - guarda caso sono tutte provenienti dalla coalizione del centro sinistra e dalla sinistra extra-consiliare». Giancarlo Piras infine, sottolinea come «dopo un lungo silenzio, si interessa del bene degli algheresi», il gruppo di "Città Solidale". Enrico Loffredo attribuisce la “decadenza del sistema delle imprese sarde e algheresi, al possesso di una tessera di partito e al clientelismo”, attacca l'esponente del Pdl, «metodi, questi - conclude - ben conosciuti da chi in passato ha amministrato ma per fortuna ormai desueti».
Nella foto Giancarlo Piras
|