A.B.
26 ottobre 2008
Pallamano Femminile: Tangram corsara oltre Tirreno
La Città dei Candelieri espugna il campo del Casalgrande Padana per 34-24

SASSARI - Terzo successo di fila per la Città dei Candelieri che espugna il campo del Casalgrande Padana per 34-24. La squadra sassarese non ha avuto vita facile nel primo tempo, nonostante l’ottimo avvio (4-0), perché le padrone di casa hanno saputo ribattere colpo su colpo, vogliose di cancellare le ultime due sconfitte. La formazione di Milatovic è riuscita comunque a chiudere in vantaggio la prima frazione, 15-13.
Sparata pure la partenza del secondo tempo, con Onnis scatenata: l’ala destra della nazionale ha realizzato quattro reti di fila al termine di azioni ben concertate e Sassari è volata a +5 dopo sei minuti. Ci hanno pensato poi il capitano Cucca ed il terzino Selmanovic-Dorovic a scavare ulteriormente il baratro e mettere al sicuro il successo che consente di rimanere in vetta alla classifica e prepararsi al meglio al derby con le cugine nuoresi che hanno ottenuto il primo punto del campionato pareggiando 32-32 col Ferrara. Buone anche le prove della centrale Pastor e del terzino sinistro Filipponi.
CASALGRANDE PADANA – CITTA’ DEI CANDELIERI TANGRAM SASSARI 24-34
CASALGRANDE PADANA: Mucci 4, Gianlorenzi 4, Lojpur 8, Negoi 5, Veljkovic 2, Cossi, Carini, Carteggiani, Fornari , Mannias 1, Lembo, Salvi. Allenatore Sahiti.
CITTA' DEI CANDELIERI TANGRAM SASSARI: Sias, Cucca 5, Onnis 7, Falchi, Morreale, Filipponi 3, Mladenovic 5, De Santis, Selmanovic-Dorovic 8, Pastor 6, Contini, Scanu. Allenatore Milatovic.
ARBITRI: Alperan e Scevola.
|