A.B.
13 novembre 2008
Pallamano Femminile: La capolista espugna Sassari
La Città dei Candelieri perde col Bancole la sfida per il primato, 24-26 per le mantovane. Infortunio a Pastor

SASSARI - Il Bancole batte ancora la Città dei Candelieri. La squadra mantovana espugna il Pala Santoru 24-26 (11-12 il primo tempo) e diventa capolista solitaria. E’ la terza sconfitta per le campionesse d’Italia contro le mantovane dopo quelle della Supercoppa Italiana e dell’“Handball Trophy”.
Le sassaresi allenate da Milatovic hanno avuto il carattere per riaprire la gara dal -6 iniziale e si sono anche portate sopra di un gol, ma nel finale il Bancole ha mostrato di essere più lucido. L'avvio, dopo la rete di Mladenovic, è tutto per il Bancole che riesce a trovare varchi nell’incerta difesa sassarese: 1-4 al 3’ e 2-7 al 5’, con le mantovane che hanno il 100percento al tiro. Il coach Milatovic fa entrare Contini per Pastor e sposta Cucca al centro, mentre in porta De Santis rileva Morreale. La Città dei Candelieri trova maggior equilibrio e dopo essere finita a -6 inizia a recuperare. E' il capitano Cucca a mostrare la via della rimonta (quattro reti nel primo tempo) e le sassaresi guadagnano anche quattro rigori (ne segnano tre) e si rifanno sotto: 7-10 al 19’. Arrivano sino al -1 ma non riescono poi a realizzare la rete del pareggio e si va al riposo sull’11-12.
In apertura di ripresa è subito pareggio con Mladenovic, che firma anche il primo sorpasso: 14-13 al 7’. Sassari rimane avanti sino al 16-15 di Selmanovic, poi la coppia De Sousa-Derapasko riporta sopra le ospiti: 19-21 al 20’. Onnis e Cucca danno l’ultimo pareggio, ma i due gol dell’ala Olivieri decidono il match e nel finale si fa male al ginocchio sinistro Pastor.
CITTA’ DEI CANDELIERI TANGRAM SASSARI - SQUASSABIA BANCOLE 24-26
CITTA’ DEI CANDELIERI TANGRAM SASSARI: Sias, Cucca 5, Omnis 2, Morreale, Filipponi, Mladenovic 5, De Santis, Selmanovic 7, Pastor 4, Contini 1, Falchi, Ganga, Scanu, Cau. Allenatore Milatovic.
SQUASSABIA BANCOLE: Popescu 6, Mazzini, Bongiovanni, De Sousa 5, Derepasko 4, Jatsenko 4, Barani 4, Olivieri 2, Bailoni 1, Pagliei, Bassi, Piergianni. Allenatore Ivaci.
ARBITRI: Mondini e Cropanise.
|