A.B.
16 novembre 2008
Pallamano Femminile: Vittoria per la Città dei Candelieri
Le sassaresi battono il Messana 35-29, dopo aver trovato qualche difficoltà contro la difesa siciliana

SASSARI- Ritorna alla vittoria la Tangram Città dei Candelieri Sassari, che supera il Messana di Messina grazie ad un buon secondo tempo, dove sono stati determinanti i cambi come, per esempio, Falchi, Ganga e Sias. Un’assenza straniera per parte: Sassari senza Pastor (per un infortunio al ginocchio sinistro che richiederà tre settimane di stop) ben sostituita da Contini, e Messana senza Veljka.
Il primo tempo della Città dei Candelieri è macchinoso in attacco, dove hanno trovato difficoltà contro lo schema “6-0” delle siciliane, ed incerto in difesa: infatti, si prova a passare dalla “6-0” alla “3-2-1”, ma senza arginare il pivot Giallongo e il terzino Ceklic. Il vantaggio oscilla tra una e due reti sino al 15’ per poi toccare il +3 e scendere di nuovo al +2 del riposo (19-17), con Selmanovic e Cucca che riescono a trovare gol da fuori (quindici reti sulle diciannove totali), ma sempre nell’ambito di una manovra che stenta e non riesce a colpire mai o quasi in contropiede.
Nella ripresa il coach Milatovic utilizza di più la panchina, inserendo anche Ganga, Sias e Falchi. Il vantaggio cresce sino al + 4 con Selmanovic, ma le siciliane non si fanno distanziare grazie anche ai rigori concessi dalla coppia arbitrale (ben nove). Sassari, più sciolta, riesce comunque a produrre anche ficcanti azioni in contropiede ed il divario si dilata sino al + 7, chiudendo poi sul 35-29 finale.
TANGRAM CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – DEMOTER MESSANA 35-29
TANGRAM CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Sias 1, Cucca 8, Onnis 1, Morreale, Filipponi, Mladenovic 7, De Santis, Selmanovic 16, Contini 2, Falchi, Ganga, Scanu ne, Piras, Dettori. Allenatore Milatovic.
DEMOTER MESSANA: Mg.Interdonato, G.Interdonato 9, Ceklic 8, La Versa, Giallongo 6, Micciulla 1, Sanò, Truscello, S.Triolo, Preti, Stjepanov 5. Allenatore Gangeri.
Arbitri: Mastromattei e Bonocore.
|