A.B.
21 novembre 2008
Pallamano Femminile: Trasferta ferrarese per la Tangram
Le sassaresi giocano contro la Sarti Ariosto senza Pastor. Debutto per il tecnico Roberto Deiana

SASSARI - Debutta domani a Ferrara il nuovo coach della Città dei Candelieri, Roberto Deiana. Una gara ad alto rischio, come sottolinea il sostituto di Milatovic: «Il Ferrara è insieme al Bancole la squadra più in forma del momento”. In effetti il Ferrara ha perso di stretta misura le prime due gare (-2 a Casalgrande Padana e col Bancole) poi ha pareggiato a Nuoro (facendosi raggiungere all’ultimo secondo), quindi ha battuto il Messana (29-24) ed il Vigasio (addirittura 37-27), mentre sabato scorso ha pareggiato sul campo del quotatissimo Salerno. Nella formazione estense gioca una ex: il terzino ungherese Takacs.
La squadra sassarese dovrà fare ancora a meno della centrale rumena Pastor, infortunata al ginocchio sinistro. Una perdita pesante, ma che Deiana non vuole avere come alibi. «Avranno più spazio e responsabilità altre giocatrici. Questo è un ottimo organico dove tutte possono essere determinanti», ha spiegato. Sono soprattutto Ganga (reduce dal ritiro con la Nazionale insieme al portiere Morreale e all’ala Onnis) e Falchi che possono guadagnare minutaggio, sia nel ruolo di centrale che in altri ruoli.
Queste le probabili formazioni per la sfida di domani.
SARTI ARIOSTO FERRARA: Geneva, S.Porini, L.Porini, Menegatti, Benincasa, Lenardon, Takacs, Soglietti, Jespersen, Demeny, Brina, Mazdaee. Allenatore Ribaudo.
TANGRAM CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Sias, Cucca, Onnis, Morreale, Filipponi, Mladenovic, De Santis, Selmanovic, Contini, Falchi, Ganga, Scanu, Piras, Dettori. Allenatore Roberto Deiana.
|