Il consigliere comunale ha presentato un Ordine del Giorno, perché il primo cittadino convinca i vertici della società che gestisce il servizio idrico, orientata verso l’accentramento degli uffici a Sassari
ALGHERO - «Il Consiglio Comunale impegna il sindaco a promuovere un incontro con i vertici di “Abbanoa”, per assumere le opportune informazioni al fine di porre in essere tutte le azioni utili per evitare la chiusura degli uffici amministrativi Abbanoa nel nostro territorio». Questo il fulcro dell’Ordine del Giorno indirizzato dal consigliere comunale Andrea Paulesu al sindaco del Comune di Alghero Marco Tedde ed al presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni.
Paulesu, che ha presentato il documento, con carattere d’urgenza chiedendo che venga inserito nei lavori del prossimo Consiglio, ricorda come, l’1 ottobre 2007, l’Abbanoa ha predisposto nel Comune di Alghero, l’apertura di un ufficio amministrativo in Via Sant’Agostino e di un ufficio tecnico in Via Vittorio Emanuele.
Il giovane consigliere, ricorda la «qualità e quantità dei servizi e informazioni che tale sportello rende ai cittadini», tenendo anche conto dell’importanza che riveste una sede amministrativa in città. Purtroppo però, Paulesu sottolinea come, constatato da più parti, la Società Abbanoa starebbe attivando una politica di accentramento dei propri servizi nella sede principale di Sassari. Questo, arrecherebbe «ulteriori disagi per i cittadini del territorio che, per ogni minima operazione nel settore idrico, dovranno recarsi presso gli uffici del capoluogo».
Nella foto: Il consigliere comunale Andrea Paulesu