Mille ricci sequestrati e sanzioni per quattromila euro per pesca non autorizzata
ALGHERO - Questa mattina, la Guardia Costiera di Alghero è intervenuta nei confronti di alcuni pescatori locali che, senza autorizzazione, stavano procedendo alla raccolta di ricci di mare da un gommone di loro proprietà, nella zona di Calabona.
Avvistati dal personale che quotidianamente è inviato in perlustrazione lungo il litorale di Alghero, i militari hanno atteso il rientro a terra dei pescatori subacquei per procedere alla loro identificazione ed alle contestazioni previste a norma di legge che hanno comportato il sequestro di oltre mille esemplari di ricci, prontamente rigettati in mare, e l’elevazione di verbali amministrativi per un totale di quattromila euro. All’intervento, ha partecipato anche una pattuglia della Polizia di Stato del locale Commissariato che ha contribuito significativamente a mantenere la calma dei verbalizzati in stato di evidente alterazione.
Continua, così, l’attività della Guardia Costiera a tutela del consumatore ed a difesa degli onesti operatori del settore.