Celebrazioni liturgiche nel nosocomio algherese, il cappellano ha fissato il calendario
ALGHERO - Il primo appuntamento, di questa settimana, con i riti religiosi, si avrà martedì 7 con la Processione dei Misteri che percorrerà tutte le principali via del centro storico. Le solenni processioni lungo le strade del centro storico, le messe di benedizione e quelle di celebrazione liturgica non saranno, però, gli unici riti per gli algheresi.
Per quanti, infatti, sono impossibilitati dal poter partecipare alle varie manifestazioni, e cioè i degenti dell’ospedale Civile di Alghero, saranno organizzati eventi di celebrazione pasquale all’interno del nosocomio. Gli appuntamenti, organizzati dal cappellano dell’ospedale che ha fissato il calendario liturgico, prenderanno il via giovedì 9 alle 16:30 quando sarà celebrata la messa in “coena domini”.
Sabato 11 sarà la volta della santa messa della vigilia di Pasqua. Gli operatori, gli utenti e i fedeli si ritroveranno alle ore 21 nella cappella. La domenica di Pasqua di Resurrezione la messa solenne sarà, invece, officiata alle 11:15, stesso orario per la santa messa del lunedì dell’Angelo, o di Pasquetta.