E´ grave che il presidente Cappellacci non sia andato a La Maddalena, ha tuonato in conferenza stampa il capogruppo del Partito democratico Mario Bruno
ALGHERO - I Consiglieri regionali sardi di opposizione andranno sabato prossimo, 2 maggio, a La Maddalena. Obbiettivo verificare lo stato dei lavori nei cantieri e capire che ripercussioni economiche provocherà la scelta del Governo di spostare la sede del G8 dalla Sardegna all'Abruzzo.
Dopo il
rifiuto dei Capigruppo di convocare una seduta straordinaria per discutere dello spostamento del G8 da La Maddalena a L'Aquila, il clima in consiglio regionale si inasprisce. E così la seduta che doveva aprire ufficialmente la discussione sulla Finanziaria si trasforma in uno scontro politico sulle ripercussioni negative per la Sardegna, in seguito alle decisioni del Governo nazionale.
E' grave che il presidente Cappellacci non sia andato a La Maddalena (era assente anche in occasione della seduta pubblica con consiglio comunale e provinciale), ha tuonato in conferenza stampa il capogruppo del Partito democratico, Mario Bruno, ricordando invece una sua visita nel fine settimana ad un festival enologico vicino a Porto Cervo. «Denunciamo un vero e proprio atto di subalternità della Giunta al Governo», ha attaccato.