Gli uomini del capitano Lorenzo Badano hanno identificato e segnalato alla Procura della Repubblica di Sassari un pescatore sportivo intento nella pesca in una zona di riserva parziale.
ALGHERO - La Guardia Costiera di Alghero, nel corso della giornata odierna, è intervenuta, a seguito di una segnalazione da parte di un privato cittadino, all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia- Isola Piana, nei confronti di un pescatore sportivo che stava operando abusivamente davanti a Punta del Cerchio, nella zona di riserva parziale.
Giunti velocemente sul posto a bordo del GC B25, i militari hanno subito individuato il malintenzionato che, colto sul fatto, ha cercato di guadagnare frettolosamente la riva, dopo essersi liberato delle catture, e poi di dileguarsi lungo il litorale per raggiungere la propria automobile parcheggiata poco lontana.
Tentativo andato male visto che il pescatore è stato raggiunto dalla Guardia Costiera ed identificato per poi essere segnalato alla Procura della Repubblica di Sassari.
Un’operazione importante che segna l’immutata attenzione da parte dell’Ufficio Circondariale Marittimo della città catalana nei confronti dell’Area Marina Protetta, nell’importante compito di salvaguardarne l’integrità e la ricchezza naturale che custodisce.