Mancano 200mila euro: E´ quanto quantificato dal comitato pescatori Nord Sardegna, a causa della mancanza di tutti i banchi da lavoro e varie altre attrezzature. Incontro con l´Amministrazione Comunale per la gestione dell´opera
ALGHERO - Lavori in dirittura d'arrivo: Ancora 300mila euro per l'apertura ufficiale del nuovo mercato del primo pescato nel porto di Alghero. E' quanto quantificato dal comitato pescatori Nord Sardegna, a causa della mancanza di tutti i banchi da lavoro e varie altre attrezzature. Il comitato pescatori, capitanato da Giovanni Delrio, ha incontrato in questi giorni i rappresentanti del Comune di Alghero: all'ordine del giorno la gestione della nuova struttura di servizi.
Il mercato, i cui lavori sono stati eseguiti dell'impresa GeCoMar Srl di Sassari, per un importo complessivo di 1.500.000 euro, si sarebbe dovuto aprire già dal mese di marzo, ma considerando che da più di due mesi il cantiere è chiuso, sicuramente non vedrà la luce per la stagione estiva ormai alle porte.
Il progetto ha consentito di realizzare una struttura per la prima vendita del pescato, di 577 metriquadri. Sono stati costruiti due pontili galleggianti perpendicolari alla banchina Millelire per agevolare le operazioni di sbarco del mercato. L'area scoperta è di oltre 800 metriquadri, e sarà destinata alla manutenzione delle attrezzature della pesca e delle reti, movimentazione dei prodotti e area di sosta per i fruitori del mercato.