Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano Femminile: Deiana, rinnovato amore per Sassari
A.B. 25 giugno 2009
Pallamano Femminile: Deiana, rinnovato amore per Sassari
L’allenatore nuorese, confermato sulla panchina della Verde Vita-Città dei Candelieri anche per la stagione 2009/2010
Pallamano Femminile: Deiana, rinnovato amore per Sassari

SASSARI - Aveva ricevuto alcune offerte sia dalle formazioni femminili che dall’Elite maschile, ma il coach Roberto Deiana ha preferito rimanere ancora alla guida della Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari.

Il tecnico nuorese ha raggiunto l’accordo col patron della società Antonio Pes e da oggi inizieranno insieme le strategie di mercato. Per Deiana, che a Sassari ha vinto il suo primo scudetto (sesto per la squadra), è una scelta di testa e di cuore. «E’ stato da subito un matrimonio felice, a prescindere dal risultato finale, perché ho lavorato in una società organizzata, con uno staff tecnico e medico che sa come lavorare e con un gruppo di ragazze affiatate. Insieme abbiamo saputo affrontare anche i momenti difficili. Adesso l’obiettivo è migliorare i risultati della stagione passata, iniziando dalla Champions League. Cercheremo di superare il turno eliminatorio in programma a settembre, che vuol dire affrontare nella seconda fase qualcuno dei mostri sacri della pallamano femminile, perché le squadre più forti del mondo sono in Europa e in certi paesi giochi di fronte a diecimila persone».


Deiana e Pes hanno già disegnato la strategia di mercato. «L’intenzione è quella di confermare il gruppo per quanto possibile, in modo da mantenere quegli equilibri tattici e mentali anche in panchina che ci hanno consentito di vincere lo scudetto. E poi di rinforzarci. Un primo passo è stato fatto con la rumena “Zuki” Pastor che ha preso il passaporto italiano. Ora non dovrò soffrire più per fare delle scelte. Contiamo poi di migliorare ancora la squadra».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)