A.B.
25 giugno 2009
Pallamano Femminile: Deiana, rinnovato amore per Sassari
L’allenatore nuorese, confermato sulla panchina della Verde Vita-Città dei Candelieri anche per la stagione 2009/2010

SASSARI - Aveva ricevuto alcune offerte sia dalle formazioni femminili che dall’Elite maschile, ma il coach Roberto Deiana ha preferito rimanere ancora alla guida della Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari.
Il tecnico nuorese ha raggiunto l’accordo col patron della società Antonio Pes e da oggi inizieranno insieme le strategie di mercato. Per Deiana, che a Sassari ha vinto il suo primo scudetto (sesto per la squadra), è una scelta di testa e di cuore. «E’ stato da subito un matrimonio felice, a prescindere dal risultato finale, perché ho lavorato in una società organizzata, con uno staff tecnico e medico che sa come lavorare e con un gruppo di ragazze affiatate. Insieme abbiamo saputo affrontare anche i momenti difficili. Adesso l’obiettivo è migliorare i risultati della stagione passata, iniziando dalla Champions League. Cercheremo di superare il turno eliminatorio in programma a settembre, che vuol dire affrontare nella seconda fase qualcuno dei mostri sacri della pallamano femminile, perché le squadre più forti del mondo sono in Europa e in certi paesi giochi di fronte a diecimila persone».
Deiana e Pes hanno già disegnato la strategia di mercato. «L’intenzione è quella di confermare il gruppo per quanto possibile, in modo da mantenere quegli equilibri tattici e mentali anche in panchina che ci hanno consentito di vincere lo scudetto. E poi di rinforzarci. Un primo passo è stato fatto con la rumena “Zuki” Pastor che ha preso il passaporto italiano. Ora non dovrò soffrire più per fare delle scelte. Contiamo poi di migliorare ancora la squadra».
|