Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Pirata della strada arrestato a Olbia
Red 4 luglio 2009
Pirata della strada arrestato a Olbia
Si era dato alla fuga dopo essersi reso responsabile di un pericoloso sinistro in via Aldo Moro, colpendo un pensionato milanese di 68 anni
Pirata della strada arrestato a Olbia

OLBIA - Si era dato alla fuga il pirata della strada che questa notte aveva seminato il panico per le vie del centro di Olbia dopo essersi reso responsabile di un pericoloso sinistro in via Aldo Moro, colpendo un pensionato milanese di 68 anni mentre con la moglie attraversava la strada. La forte velocità di marcia con cui stava viaggiando Fertu Nicolae, questa l’identità del fuggiasco, non gli aveva permesso di evitare l’impatto, tanto da sbalzare il malcapitato pensionato per 14 metri circa.

La breve frenata prima e l’urto poi, avevano attirato molti passanti alcuni dei quali testimoni della scena avevano chiamato l’utenza di emergenza 112. Nonostante l’impatto con l’ignoto passante che causava la rottura di parti della vettura, l'uomo aveva comunque deciso di scappare, fiducioso forse di sfuggire alle sue responsabilità. I militari della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia acquisita la notizia dell’accaduto, si sono recati sul luogo per effettuare i dovuti rilievi nella ricerca di elementi utili alla ricostruzione dei fatti e all’individuazione del fuggiasco.

Da subito dunque i militari hanno accolto le testimonianze dei cittadini che hanno fornito elementi tali da indirizzare le immediate ricerche su di una Alfa Romeo 146 di colore rosso dileguatasi dopo l’impatto. Le ricerche proseguite per tutta la notte, mentre il pedone era ricoverato in rianimazione presso il locale ospedale, hanno trovato un riscontro nella mattina odierna, quando una pattuglia ha localizzato un auto con le caratteristiche descritte, parcheggiata in via Beethoven. La vettura, col parabrezza infranto e macchie di sangue sul montante lato guida, era quella utilizzata nell’evento che poche ore prima era stato consumato.

Sono proseguite dunque le indagini risalendo al proprietario della vettura, un pensionato di Sorso, che però immediatamente contattato ha riferito di aver venduto l’auto ad una concessionaria la quale a sua volta l’aveva ceduta ad un cittadino rumeno, tale Fertu Nicolae di 34 anni, manovale residente a Sorso. E’ iniziata dunque una ricerca tra la comunità rumena atteso che il Fertu veniva segnalato per essere domiciliato ad Olbia. Ed è proprio in Olbia, in una casa di via Lussemburgo, che il cittadino rumeno è stato rintracciato ed accompagnato in caserma.

L'uomo al momento del controllo si presentava in stato confusionale e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, ed in possesso delle chiavi dell’alfa romeo poco prima sequestrata. Condotto in caserma è stato arrestato per omissione di soccorso a seguito di incidente e lesioni personali.

Nella foto l'arrestato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)