L.P.
23 luglio 2009
Verde Vita, nuovi acquisti
Ritorna in squadra l´ucraina Irina Chernova. «La miglior straniera del campionato italiano»

SASSARI - Eccola qui il terzino straniero cercato dalla Verde Vita-Città dei Candelieri per puntare al settimo scudetto e al superamento del primo turno della Champions League: non è un volto nuovo ma un graditissimo ritorno, l'ucraina Irina Chernova, che dopo l'esperienza della stagione passata a Salerno è rientrata a Sassari, dove ha vinto quattro scudetti.
Il presidente Antonio Pes è soddisfatto «ritorna con noi la migliore straniera del campionato italiano. Il suo apporto è inestimabile, perché oltre alle indubbie doti tecniche, che non hanno eguali in questo campionato, Irina è anche una giocatrice di grande intelligenza tattica e non faticherà certo a reinserirsi in una squadra che conosce benissimo, perché ha cambiato poco rispetto a due anni fa».
Con il ritorno della Chernova il trio di straniere è completo, perché è stata confermata il pivot serbo Ivana Mladenovic ed è arrivata dal Montenegro la nazionale Under 21 Jovana Jovovic, terzino destro.
La società sassarese però non si ferma sul mercato e intende chiudere la trattativa con una oriunda argentina di passaporto italiano. E potrebbero arrivare altre sorprese. Intanto un'altra conferma importante: la centrale Giusy Ganga, giovane di talento che è destinata a crescere e guadagnarsi un maggiore minutaggio.
|