Red
7 settembre 2009
Champions League, Sassari supera 1° turno
Il turno successivo sarà un girone proibitivo che vede la presenza di Rumental Urban-Brasov (Romania), Byasen HE (Norvegia) e Lublin (Polonia)

SASSARI - E' fatta: la Verde Vita ha superato il primo turno eliminatorio della Champions League, che si è disputato in Svizzera. L'ultima gara del girone a tre ha visto il successo delle padrone di casa del Brühl per 29-21 sulle serbe del Vrjacka Banja, in teoria le favorite, ma stanche e provate anche psicologicamente dopo la sconfitta con le sassaresi.
La formazione guidata da Deiana termina quindi al secondo posto. Significa che al turno successivo sarà inserito in un girone proibitivo che vede la presenza di Rumental Urban-Brasov (Romania), Byasen HE (Norvegia) e Lublin (Polonia).
E' un'impresa quella ottenuta dalla Verde Vita, che ha giocato la Champions senza tre giocatrici l'ala destra Anna Sias (lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), il pivot italoargentino Andrea Pepe (sta recuperando da un infortunio e arriverà la settimana prossima) e il capitano Tonia Cucca, assente per un impegno inderogabile che aveva preso alla fine del campionato scorso.
Inoltre nell'equilibratissima partita contro le svizzere (persa di un solo gol dopo essere stata a lungo in vantaggio) la Verde Vita ha dovuto fare a meno a partire dal 25' del primo tempo dell'ala destra Carmen Onnis per una distorsione ad una caviglia che ne ha poi sconsigliato l'utilizzo contro le serbe del Banja. Ecco la squadra guidata da Roberto Deiana: Morreale, Jovovic, Pastor, Chernova, Contini, Mladenovic, Delussu, Ganga, Musina, De Santis, Onnis e Dettori. All. Deiana.
|