S.A.
7 settembre 2009
Mercato, visita dell´assessore Prato
«E' un’occasione per rilanciare la loro attività, un appoggio logistico di cui oggi non si può fare a meno»

ALGHERO - Visita dell'assessore all'Agricoltura della regione, Andrea Prato, questa mattina alle ore 9, nel nuovo Mercato ittico del porto di Alghero. L'incontro, alla presenza del sindaco Marco Tedde, è nato dalla volontà di mostrare il lavoro ultimato della struttura di 577 metri quadrati, all'esponente della Giunta Cappellacci. Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per la gestione, rivolto alle imprese e associazioni che operano nel campo della pesca.
Proprio questa iniziativa da parte dell'amministrazione comunale ha destato non poche polemiche negli ultimi tempi tra l'esecutivo cittadino e i pescatori algheresi. «Una forzatura quella del Comune - aveva commentato ad Alguer.it il rappresentante della categoria, Giovanni Delrio - non possiamo sostenere da soli le spese mensili di gestione, siamo pescatori non dei pazzi». In ogni caso, la categoria assicura di restare unita nelle posizioni confermate da Delrio, in attesa dei nuovi sviluppi di assegnazione dell'edificio.
L'appello dell'assessore. «E' un’occasione per rilanciare la loro attività, un appoggio logistico di cui oggi non si può fare a meno. Se però non coglieranno questa opportunità, siamo pronti a modificare il bando e a dare spazio a chi nel comparto, oltre alla piccola pesca, in questa struttura crede e chiede di farne parte». In pratica quello che qualche giorno fa aveva dichiarato lo stesso sindaco Tedde.
Nella foto: l'assessore regionale all'Agricoltura Andrea Prato e il sindaco Marco Tedde
|