A.B.
10 settembre 2009
Pallamano Femminile: Doppio impegno per la Verde Vita
Dopo il superamento del primo turno di Champions League, le sassaresi preparano la Supercoppa Italiana e l’Handball Trophy

SASSARI - Lo storico risultato del superamento del primo turno di Champions League (secondo turno contro le rumene del Rumental Urban-Brasov Romania, le norvegesi del Byasen e le polacche del Lublin), ha rifornito di entusiasmo e determinazione la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, che adesso si prepara ai primi impegni italiani della stagione.
Da lunedì la squadra sassarese si trasferirà a Lignano Sabbiadoro per affrontare, martedì 15 settembre, la finale della Supercoppa Italiana contro il Bancole e, nei giorni successivi, l’“Handball Trophy”, manifestazione che mette a confronto tutte le formazioni italiane.
Il coach Roberto Deiana ha ritrovato il capitano Tonia Cucca, assente in Svizzera per impegni personali, e spera di recuperare nel fine settimana l’ala destra Carmen Onnis, che dovrà stare ferma almeno sino a giovedì a causa della distorsione ad una caviglia rimediata nella gara contro il Brühl. Ha ripreso a muoversi il portiere Isabella Benzoni, mentre per l’ala destra Anna Sias, infortunata al ginocchio sinistro, si prenderà una decisione in settimana. E’ slittato invece di un mese l’arrivo dell’italo-argentina Andrea Pepe: la ventunenne pivot resterà nel suo Paese per completare la riabilitazione dopo l’operazione alla spalla destra ed arriverà a Sassari intorno al 10 ottobre.
Da ricordare, che la Verde Vita si allena ancora ad Usini in attesa che sia disponibile il “Pala Santoru” di Sassari: il 20 settembre come promesso dall’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Germano Nurchis.
|