A.B.
4 ottobre 2009
Pallamano: Champions, Sassari chiude con una sconfitta
Le polacche della Lublin battono la Verde Vita-Città dei Candelieri 43-22

SASSARI - Con la sconfitta contro le polacche del Lublin per 43-22, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ha salutato la “Champions League”. A vincere il girone e ad accedere al terzo turno sono state le norvegesi del Byasen. Le nordiche hanno sconfitto anche le padrone di casa del Lublin per 29-19, a dimostrazione della forza della nazione campione olimpica. Le campionesse d'Italia giocheranno ora la “Coppa Ehf”.
Nella terza partita, le sassaresi allenate da Deiana, hanno iniziato bene, con una “5-1” molto efficace (con la Delussu davanti) che ha imbrigliato il Lublin: 9-11 al 20’. Le esclusioni di Chernova e Pastor hanno rotto l’equilibrio e le padrone di casa hanno dato l’accelerata per il 12-19 con cui le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi per il riposo di metà gara. Nella ripresa, le polacche hanno continuato a raddoppiare il pivot Mladenovic e la Verde Vita ha accusato la stanchezza. Il tecnico Deiana ha fatto ruotare tutte le giocatrici senza curarsi troppo del punteggio.
VERDE VITA CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – LUBLIN 22-43
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Cucca 2, Chernova 4, Onnis 4, Contini 2, Mladenovic 3, Pastor 1, Morreale, Contini 2, Musina 1, Ganga 3, Delussu, Benzoni, Piras, Dettori. Allenatore Deiana.
|