A.B.
10 ottobre 2009
Pallamano: Poker sassarese in maglia azzurra
Quattro giocatrici della Verde Vita convocate in nazionale: Onnis, Ganga, Pastor e Morreale

SASSARI - Due settimane per quattro giocatrici della Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari con le nazionali di pallamano e beach handball: il portiere Luana Morreale, la centrale Giusy Ganga, l’ala-centrale Zuky Pastor e l’ala destra Carmen Onnis sono state convocate dal tecnico Neukum Tamas.
Da oggi e sino a lunedì, parteciperanno allo stage di allenamento in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro, che serve per preparare due importanti match di qualificazione al campionato europeo: mercoledì 14 ottobre, a Mogilev, contro la Bielorussia e domenica 18, a Lignano, contro la Germania. Dopo di che, partenza per la Tunisia, per un torneo internazionale di beachandball.
Il tecnico Neukem Tamas, è stato chiamato alla guida anche della selezione maggiore di pallamano, dopo aver vinto, quest’estate, con la nazionale di beachandball, prima il campionato europeo e poi gli “World Games”. In quella squadra, c’erano già Onnis e Pastor, che possono vantarsi di avere vinto tutto nel giro di cinque mesi, poiché possono aggiungere lo scudetto del 2009, la Supercoppa Italiana e l’Handball Trophy della stagione che si è appena aperta. Un en plein da record nella storia della pallamano italiana.
Le altre giocatrici della Verde Vita, invece, si allenano regolarmente agli ordini del coach Roberto Deiana, per preparare la gara casalinga contro il Bancole di sabato 24 ottobre, valida per il terzo turno di campionato. La settimana prossima, invece, si dovrebbe conoscere l’avversaria della “Coppa Ehf”, torneo europeo nel quale è stata dirottata la squadra sassarese dopo l’eliminazione subita nel secondo turno di qualificazione della “Champions League”.
|