A.B.
23 ottobre 2009
Pallamano Femminile: La Verde Vita ospita il Bancole
Le mantovane sono avversario ostico. Intanto, la fuoriclasse Logvin arriverà a Sassari la settimana prossima

SASSARI - Dopo gli impegni delle nazionali di handball e beachandball, questo week end riprende il campionato di Serie A di pallamano femminile e la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ospita il Bancole. La gara si disputa domani, sabato 24 ottobre, alle ore 19, al Pala Santoru, ed è valida per il terzo turno della massima serie.
La formazione mantovana ha iniziato la stagione col freno a mano tirato, anche se va tenuto conto della qualità delle avversarie incontrate: 27-27, in casa, contro il Salerno e sconfitta 31-27, a Messina, contro il Messana. Nel Bancole gioca la ex Barani. Tra gli altri elementi di valore Bailoni, Bencomo e Popescu.
Il coach Roberto Deiana ha avuto la squadra al completo soltanto per un allenamento, dal momento che ben quattro giocatrici erano impegnate con la nazionale di handball (il portiere Morreale, la centrale Ganga, la centrale-ala Pastor e l’ala destra Onnis) e le campionesse mondiali di beachandball Onnis e Pastor hanno preso parte anche al torneo in Tunisia. Al gruppo mancano il pivot italoargentino Andrea Pepe, che prosegue la riabilitazione dopo l’intervento ad una spalla e il neo-acquisto, la fuoriclasse Tatjana Logvin, trentacinquenne terzino ucraina di passaporto austriaco, che nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia delle danesi dell’Aalborg ed ancora prima è stata per otto stagioni (non consecutive) protagonista con l’Hypo Niederösterreich, vincendo tre Champions, nel 1994, nel 1995 e nel 2000.
Da ricordare che in campionato la squadra sassarese ha all’attivo solo una partita, quella vinta 33-32 contro il Teramo, visto che gli impegni nella Champions League hanno fatto rimandare al 29 ottobre la trasferta sul campo del Vigasio.
Oggi, arbitreranno Tanasescu e Zappaterreno.
|