A.B.
30 ottobre 2009
Pallamano: Sassari vince e va al comando
La Verde Vita soffre, ma passa anche a Vigasio e raggiunge la vetta della classifica

SASSARI - Alla fine di un’autentica battaglia, giocata sul filo dell’equilibrio, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari espugna Vigasio: 24-25 il finale. Il successo è tanto sofferto quanto prezioso, perché consente alle sassaresi di agganciare il Messana di Messina in testa alla classifica.
C’è da dire che la squadra allenata da Deiana ha risentito del viaggio massacrante, dovuto al ritardo dei voli, e che, come previsto dal tecnico, il Vigasio ha dimostrato di valere molto più dell’ultimo posto in classifica.
Ha iniziato lo stesso sette base che ha sconfitto il Bancole, ma le veronesi hanno saputo ribattere da subito colpo su colpo ed il punteggio ha visto l’alternanza in testa delle antagoniste. L’ingresso dell’ottima Morreale ha dato solidità alla difesa. Le due formazioni sono andate al riposo di metà gara sul 13-13.
Nella ripresa, un infortunio a Morreale e la rinnovata aggressività del Vigasio, hanno consentito, dopo altri ventisette minuti di equilibrio, di dare uno strappo al punteggio: 24-22 per le veronesi. Ma a quel punto, il time out chiamato da Vultaggio, allenatore delle padrone di casa, è servito più alle campionesse d’Italia. Infatti, coach Deiana ha chiesto al pivot Mladenovic di fare i blocchi ed il capitano Cucca ha firmato le due reti del nuovo pareggio. Poi, su altro schema, è arrivato il gol di Chernova, che si è rivelato decisivo ai fini del risultato.
VIGASIO – VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI 24-25
VIGASIO: B.Montoro, F.Montoro, Romano, Micciulla, Klimek 5, Scamperle 6, Micsko 1, Lampis 3, Egger, Balsanti 4, De Marchi, Comencini, Acosta 5, Giacomuzzi. Allenatore Vultaggio.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Chernova 8, Onnis 4, Cucca 7, Pastor, Mladenovic 3, Contini 2, De Santis, Ganga, Morreale, Delussu 1, Musina, Dettori. Allenatore Deiana.
ARBITRI: Mondin e Cropanise.
|