Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › Carlos V, Alghero Viva: solidarietà ai dipendenti
Cor 3 novembre 2009
Carlos V, Alghero Viva: solidarietà ai dipendenti
Per il movimento politico la responsabilità è dell´Amministrazione Tedde e della proprietà
Carlos V, Alghero Viva: solidarietà ai dipendenti

ALGHERO – Solidariètà da parte di Alghero Viva nei confronti dei lavoratori del Carlos V che rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Una responsabilità, secondo il movimento politico, da addebitare esclusivamente alle «disinvolte operazioni immobiliari» non adeguatamente controllate e verificate dall’Amministrazione comunale, che hanno portato la magistratura al sequestro giudiziario della struttura alberghiera.

Per Alghero Viva la storia di questi giorni «ricorda da vicino le vicende dell’ex area Giordo, oggetto di blocco del cantiere da parte della magistratura e di ritardi nella realizzazione dell’opera, casualmente gestita dallo stesso gruppo imprenditoriale dell’Hotel Carlos V». «Anche allora i lavoratori protestavano contro le forze politiche contrarie all’iniziativa –ricorda il movimento politico- e non si ponevano il problema se le opere fossero in regola con le norme urbanistiche e, condizionati dall’impresa, rivolgevano le loro proteste contro chi voleva salvare la scuola elementare pubblica».

Troppe volte, secondo Alghero Viva, si assiste ad aggiramenti della legge e interpretazioni dei regolamenti che stanno stravolgendo l’assetto urbanistico e il profilo della città. Per il movimento politico si potrebbe vivere in una città pulita, ordinata e senza blocchi o interventi da parte della Magistratura se al governo ci fosse un’amministrazione indipendente, imparziale e ligia nell’osservare e nel far rispettare le regole all’intera comunità.

«Non ci meraviglia la chiusura invernale dell’Hotel Carlos V, peraltro già da tempo programmata. Ci meraviglia invece il silenzio dell’Amministrazione Comunale –conclude Alghero Viva- dal momento che la licenza di esercizio concessa in favore dell’Hotel sia di tipo annuale e non stagionale, e che la chiusura sia del tutto arbitraria».

Alghero Viva invita pertanto i lavoratori licenziati ad avviare tutte le iniziative sindacali possibili per la salvaguardia dei posti di lavoro e per mantenere aperta una struttura che possiede, come da loro affermato, tutte le potenzialità per rimanere sul mercato, e che invece la proprietà intende chiudere.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)