S.A.
4 novembre 2009
Verde Vita, impegni di campionato e Coppa
Tour de force per la Verde Vita-Città dei Candelieri nel fine settimana tra campionato e coppa Ehf che disputerà in Svizzera

SASSARI - Domani giovedì 5 novembre il quarto turno di campionato a Ferrara e sabato e domenica la Coppa Ehf in Svizzera. Tour de force per la Verde Vita-Città dei Candelieri che sul campo estense (si gioca alle 20.30 arbitrano Iaconello-Iaconello) cerca il successo che vale il primato solitario, dopo che il Messana si è fatto superare in casa dal Salerno, che ora comanda con 10 punti. Nel fine settimana invece le campionesse d'Italia saranno impegnate in Svizzera contro lo Zug per i sedicesimi della Coppa Ehf.
Il Ferrara ha iniziato il campionato espugnando Cassano, poi ha perso col Messana (21-23) e col Salerno (26-31). Due le ex tra le estensi, il portiere Giudice e il terzino ungherese Takacs. Il buonissimo organico propone anche Lojpur, Dobreva, le due Porini, lenardon, Soglietti e Benincasa. Avversaria quindi tutt'altro che malleabile.
La società sassarese è ancora priva dell'ala destra Sias e attende per le prossime ore il via libera al tesseramento di Tanja Logvin, terzino ucraino di passaporto austriaco proveniente dalla formazione danese dell'Aalborg, che ha vinto tre Champions league con le austriache dell'Hypo.
Nella foto: La Verde Vita-Città dei Candelieri
|