Red
13 novembre 2009
Verde Vita a Salerno a caccia del primato
Vale il primo posto nella massima serie la gara di sabato tra PDO Salerno e Verde Vita-Città dei Candelieri che si gioca al Palapalumbo con inizio alle 20.30

SASSARI - Vale il primo posto nella massima serie la gara di sabato tra PDO Salerno e Verde Vita-Città dei Candelieri che si gioca al Palapalumbo con inizio alle 20.30 (arbitri Scisci e Bassi). E' il big match della giornata tra le uniche due squadre imbattute: Salerno a 13 punti dopo cinque gare e Sassari a 12 dopo quattro turni. Entrambe sono reduci dalla eliminazione nelle coppe europee. Ha sicuramente faticato meno la squadra campana, non foss'altro perché ha giocato in casa i due turni della Coppa delle Coppe contro le forti danesi del KIF Vejen.
Il Salerno ha finora battuto Cassano, Messana, Ferrara e Vigasio. Mentre ha impattato 27-27 sul campo del Bancole. La squadra allenata da Adrjiana Prosenjak propone il portiere croato Borozan e quello italoargentino Bordon, l'ala ucraina Pavlik, il terzino romeno Avram, il terzino ucraino Anisenkova, la centrale macedone Crvenkoska, il pivot lituano Vijunate, il terzino Federspieler e l'ala Pastore.
Le campionesse d'Italia hanno smaltito la delusione dell'eliminazione dalla Coppa EHF ad opera delle svizzere dello Zug, ma anche le fatiche della scorsa settimana che le ha viste giocare tre partite in neppure quattro giorni. Tanto che il coach Deiana ha fatto disputare solo tre allenamenti per dare un po' di scarico ad un organico ancora incompleto: anche a Salerno mancheranno l'ala destra Sias e il portiere Morreale, infortunate, mentre potrà giocare la fuoriclasse Tanja Logvin (ha debuttato a Ferrara) che sta lavorando per trovare una condizione fisica apprezzabile. Da ricordare che il terzino Irina Chernova è una ex e che il portiere Adele De Santis è di Salerno.
|