Red
17 novembre 2009
Verde Vita contro il Messana
Irina Chernova ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro durante la partita con la capolista Salerno e dovrà saltare numerosi incontri

SASSARI - Visite ed esami hanno confermato quanto temuto: il terzino Irina Chernova ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro durante la partita con la capolista Salerno, persa dalle sassaresi per 28-24. Lesione dei legamenti collaterale e crociato posteriore. La fuoriclasse ucraina dovrà essere operata e starà fuori almeno cinque mesi. Quella di domani contro il Messana (Pala Santoru ore 19, arbitri Boscia e Pietraforte) sarà quindi soltanto la prima delle tante partite che la Verde Vita dovrà giocare senza una delle migliori realizzatrici del campionato negli ultimi anni.
Un'assenza pesantissima che va ad aggiungersi a quella dell'ala destra Sias e alle condizioni precarie del portiere Morreale, anche lei assente a Salerno. Davvero una stagione stregata per le campionesse d'Italia, che pure tra le difficoltà sono riuscite a vincere la Supercoppa Italiana e l'Handball Trophy, ma fare a meno della Chernova e della Sias per gran parte del campionato diventa troppo pesante.
A cominciare dalla partita di domani contro il Messana, valida per il recupero della quinta di andata. Le siciliane sono state fierissime avversarie nella finale dell'Handball Trophy, vinta al fotofinish dalle campionesse d'Italia dopo avere inseguito per un tempo. In campionato il Messana ha iniziato con tre vittorie (Bancole, Ferrara e Cassano) ma dopo ha incassato due sconfitte: 25-27 col Salerno e 19-27 col Teramo. Nella formazione siciliana allenata da Cardaci le giocatrici migliori sono Cecklic, Interdonato, Stjepanov e Khemis.
|