A.B.
27 novembre 2009
Pallamano Femminile: Serie A al giro di boa
La Verde Vita ospita il Cassano nell’ultima giornata del girone d’andata e l’ultima dell’anno, visto che poi il massimo campionato di pallamano femminile si prenderà una lunghissima pausa per ripartire con il 9 gennaio 2010

SASSARI – La prossima partita è l’ultima del girone d’andata e l’ultima dell’anno, visto che poi il massimo campionato di pallamano femminile si prenderà una lunghissima pausa per ripartire con il 9 gennaio 2010. Sabato 28 novembre, alle ore 19, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ospita il Cassano Magnago al “Pala Santoru”. La squadra ospite è fanalino di coda e non ha ancora fatto punti, ma guai a sottovalutarla: la capolista Salerno, ad esempio, ha faticato per imporsi in casa con scarto di tre gol.
Il Messana, addirittura, l’ha spuntata solo per una rete. E poi vanno ricordate le condizioni d’emergenza delle campionesse d'Italia: il terzino Irina Chernova, fuori per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio sinistro; l’ala destra Anna Sias, ancora in recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro; il capitano Tonia Cucca, è rimasta quasi tutta la settimana a letto per colpa dell’influenza.
E se il successo di due settimane fa contro il Messana ha proposto la bella reazione della formazione allenata da Deiana, bisogna considerare comunque che le assenze vanno colmate ogni partita, costringendo le sassaresi a dare sempre il massimo e anche qualcosa di più. E che la squadra deve trovare nuovi equilibri senza Chernova e con Tanja Logvin unico vero terzino, peraltro determinante, con dodici gol contro le siciliane. Dopo questo match, la serie A andrà in vacanza, per riprendere con la delicatissima trasferta di Teramo, del 9 gennaio, che si propone come un autentico spareggio tra le seconde, che inseguono ad un punto la capolista Salerno.
|