A.B.
29 novembre 2009
Pallamano Femminile: La Verde Vita supera il Cassano
Le sassaresi battono 40-27 il fanalino di coda del campionato di Serie A

SASSARI - Chiude l’anno ed il girone d’andata con una vittoria la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari, che davanti al pubblico del “Pala Santoru” sconfigge la cenerentola del torneo Cassano, per 40-27.
Priva del terzino Chernova e dell’ala Sias (entrambe infortunate ad un ginocchio), la squadra allenata da Deiana ha iniziato con Contini nel sette base ed a fare da difensore di punta della “5-1”. L'avvio è stato ottimo: quattro parate di De Santis e Contini rapidissima nel contropiede, 5-1 al 5’. La difesa sassarese però non è stata aggressiva e tempestiva nelle chiusure come è suo solito, ha quindi concesso spazio alle lombarde, che ne hanno approfittato per tenere viva la partita (15-13 al 23’ con Gheorghiu e l’ex Colombo) sino al riposo: 20-16.
Nella ripresa, le campionesse d'Italia difendono un po’ meglio e dilatano il divario sino al 28-19 del 12’, con contropiede concluso da Logvin con tiro dietro la schiena. Si va addirittura a +12, con due gol di fila della Mladenovic. Nel finale, si mettono in luce Ganga e la diciassettenne Piras, alla sua prima rete in serie A.
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI – CASSANO 40-27:
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Cucca 2, Onnis 7, Logvin 10, Mladenovic 7, Contini 5, Pastor 3, De Santis, Ganga 5, Delussu, Musina, Morreale, Benzoni, Piras 1. Allenatore Deiana.
CASSANO: Bongiovanni 3, Colombo 7, Romagnolo 3, Di Cesare, Gazzola 2, Maimone 1, Chiri, Parini, Praderio, Garbellini, Fatadio 2, Gheorghe 9. Allenatore Dovesi.
ARBITRI: Tanasescu e Zappaterreno.
|